Graphical Web Interface HTML5

Corrado Pavan    mercoledì 16 settembre 2020

Poter sviluppare un’interfaccia operatore che sia cross-platform è un requisito fondamentale per i costruttori di macchine.

A partire dalla versione 1.0.27, UNIQO HMI supporta la realizzazione di applicazioni HMI compatibili con browser web, rendendo quindi accessibile il progetto da qualsiasi dispositivo, PC, smart phone, tablet che disponga di un semplice browser HTML 5.

Molti prodotti disponibili sul mercato propongono soluzioni esclusivamente basate su architetture web, quali HTML 5, CSS e JavaScript.

UNIQO HMI invece nasce con un’idea di platform-independecy ben più profonda e intrinseca nell’architettura di base.

UNIQO HMI permette infatti di creare applicazioni HMI per architetture ARM e x86, con sistemi operativi Windows e Linux, supportando nativamente le diverse piattaforme.

Il motore di rendering grafico di UNIQO HMI garantisce un’esperienza utente di alta qualità su tutti i sistemi, soprattutto sulle installazioni a bordo macchina, dove spesso si scelgono soluzioni embedded a basso costo e prestazioni limitate.

Il supporto per la realizzazione di interfacce web è infine fondamentale per la creazione di visualizzazioni grafiche nei sistemi IIoT Gateway di ASEM RM2x che non possiedono uno schermo e quindi non possono sfruttare l’interfaccia nativa di UNIQO HMI. Con l’aggiunta del supporto alla visualizzazione web UNIQO HMI si completa e si propone come soluzione di visualizzazione ottimizzata per ogni dispositivo, dall’embedded al mobile.

Vedi tutte le novità