Personalizzare la gestione delle ricette¶
Introduzione
È possibile progettare una gestione delle ricette personalizzata a partire dal widget Editor ricette, in particolare riusare i diversi oggetti del widget utili per la propria applicazione.
Per riusare questi oggetti, aggiungere temporaneamente il widget Editor ricette, copiare e incollare gli elementi di interesse nei nodi desiderati, quindi rimuovere il widget.
Di seguito sono indicati gli scopi di progettazione e i relativi oggetti del widget da riusare per ottenere le diverse funzionalità.
Configurare oggetti grafici e script per gli ingredienti
Importante
questi oggetti sono necessari per il funzionamento degli altri NetLogic illustrati di seguito, quindi è obbligatorio includerli nella configurazione personalizzata.
Oggetto da copiare |
Funzione |
Uso |
---|---|---|
Pannello RecipesEditor |
|
Nella proprietà RecipeSchema del pannello RecipesEditor selezionare lo schema ricetta desiderato. |
Netlogic RecipesEditorUISetup |
Creare per ogni ingrediente dello schema ricetta selezionato il set di oggetti seguenti:
|
Per creare gli oggetti grafici fare clic pulsante destro su RecipesEditor o su RecipesEditorUISetup, poi fare clic su Esegui Setup. |
Selezionare ricette memorizzate
Oggetto da copiare |
Funzione |
---|---|
Oggetto RecipesComboBox |
|
NetLogic RecipesEditorComboBoxLogic in RecipesComboBox |
Leggere i dati delle ricette memorizzate nel database, per visualizzarne i nomi in RecipesComboBox e visualizzare i valori degli ingredienti. |
Salvare, caricare, eliminare, applicare ricette
Oggetto da copiare |
Funzione |
---|---|
|
Salvare o aggiornare nel database la ricetta scritta o selezionata in RecipesComboBox. |
Oggetto DeleteRecipeButton |
Eliminare dal database la ricetta selezionata tramite RecipesComboBox. |
Oggetto LoadButton |
Caricare dal PLC alla Q Application la ricetta selezionata tramite RecipesComboBox. |
Oggetto ApplyButton |
Applica sul PLC la ricetta selezionata tramite RecipesComboBox. |
Nota
i pulsanti invocano i rispettivi metodi dell’oggetto Schema ricetta (vedere Schema ricetta).
Visualizzare messaggi a seguito di azioni
Oggetto da copiare |
Funzione |
Configurazione |
---|---|---|
|
Quando l’utente salva, elimina, carica o applica una ricetta, viene mostrato per cinque secondi un messaggio di output. |
Per modificare il tempo di permanenza del messaggio, fare doppio clic sul NetLogic e modificare il valore espresso in millisecondi. |